Italian Teacher Programme

Europe/Zurich
CERN

CERN

Antonella Del Rosso (CERN), Jeff Wiener (CERN)
Description

ITP Discovery 2022


Benvenuti nel sito dove gli insegnanti che hanno ricevuto specifica notifica da parte degli organizzatori possono procedere all'iscrizione e possono, a partire da Ottobre 2022, trovare i dettagli del programma proposto.

Per informazioni generali sui corsi di formazione organizzati dal CERN per gli insegnanti italiani, visitate il sito ITP o scrivete a ITP-organizers@cern.ch


This Italian Teacher Programme 2022 will take place from 13-18 November 2022. Lectures, on-site visits, exhibitions, and hands-on workshops will introduce its participants to cutting-edge particle physics. We hope our participants will go back to Italy as ambassadors, who pass on the subject to our next generation of physicists, engineers, IT specialists ...

 


NOTA BENE

 

  • tutti i programmi possono essere cancellati con breve preavviso, qualora la situazione pandemica al CERN dovesse cambiare. Si consiglia vivamente di optare per un'assicurazione di viaggio al momento della prenotazione del viaggio da e per Ginevra.
  • l'uso delle mascherine è obbligatorio in determinate circostanze, come sulle navette del CERN o sugli itinerari di visita affollati quando non è possibile garantire il distanziamento fisico.
  • in caso di sintomi o risultato positivo del test, i partecipanti devono seguire le misure COVID-19 del CERN, incluso l'autoisolamento fuori sede dal CERN (alloggio organizzato dal CERN per la durata del periodo di isolamento).
  • i dettagli del programma di formazione sono soggetti a modifiche a seconda della disponibilità dell'infrastruttura al CERN, inclusa la possibilità di tenere lezioni e visite a distanza tramite Zoom. Gli insegnanti sono caldamente incoraggiati a portare con sé un dispositivo elettronico adatto per accedere ai contenuti virtuali.
  • i partecipanti sono responsabili dell'organizzazione del viaggio da e per Ginevra.


 


Italian Teacher Programme 2022: 
https://indico.cern.ch/e/ITTP22-3

Teacher Programme Manager:
Jeff Wiener: 0041 75 411 9010

In case of emergency:
CERN fire brigade: 0041 22 76 74444